Centro di Fisioterapia e Riabilitazione - Brindisi
    • Acconsento al trattamento per le finalità di marketing e informazione attraverso la conservazione dei miei dati di contatto per l'invio di e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi

    TENS

    Home TENS

    Vastamente utilizzata nel trattamento del dolore acuto e cronico di varia origine, la Stimolazione Elettrica Transcutanea del Nervo (TENS) è una forma di elettroterapia, che utilizza impulsi elettrici rettangolari a bassa frequenza (1-150 Hz) con intensità variabile, in grado di stimolare le fibre nervose sensitive di grosso calibro. Secondo la teoria del gate control, gli impulsi nervosi arrivano al midollo spinale in cui inibiscono l’ingresso e la trasmissione al sistema nervoso centrale degli impulsi nocicettivi condotti da fibre nervose di piccolo calibro.

    L’azione antalgica è rinforzata dal momento che viene stimolata la produzione di endorfine, sostanze endogene che svolgono azione antidolorifica.

    L’applicazione della TENS genera una sensazione non dolorosa di lieve prurito ed è completamente immune da effetti collaterali, ad eccezione di possibili fenomeni irritativi cutanei nell’area di applicazione degli elettrodi.

    Indicazioni

    Dolore post-operatorio; dolore acuto e cronico associato a malattie osteoarticolari degenerative e infiammatorie; dolore neuropatico (dolore post-erpetico, nevralgie trigeminali, lombosciatalgie, cervicobrachialgie, ecc.); cervicalgie e cefalee miotensive; dolore in corso di neoplasie.


    Richiedi informazioni o una prenotazione



      Acconsento al trattamento per le finalità di marketing e informazione attraverso la conservazione dei miei dati di contatto per l'invio di e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi